ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie

Translate

Backstabbing for Beginners/Giochi di potere (review)


Ecco la recensione del film Giochi di potere. (voto 7)
A primo impatto risulta essere un classico film d'inchiesta, con un inizio gradevole ma non eccellente, ma, successivamente, inizia a coinvolgere chi guarda con una certa maestria. Il fatto che sia tratto da una storia vera lo rende più accattivante da molti punti di vista. E da riconoscere l'arduo compito di trasporre eventi diplomatici in una pellicola di questo tipo. Ci sono però dei sottili difetti come la caratterizzazione, a mio avviso, poco approfondita dei personaggi primari e secondari e delle scene non gestite al meglio. L'ansia che dovrebbe essere trasmessa allo spettatore non si percepisce appieno, ma tutto è gestito, più o meno, al meglio.
Trama priva di spoiler
Un ragazzo inizia a lavorare per i piani alti del progetto ONU Oil for food in Iraq e da qui inizia una camminata sulla fune tra onestà e disonestà, temi cardine dell'opera. Ad aggiungersi ai già numerosi problemi vi saranno anche i sentimenti, fattore di distrazione per il giovane Michael Sullivan.
Regista: Per Fly;
Durata: 108 minuti;
Attori: Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rachel Wilson, Rossif Sutherland e Belcim Bilgin;
Commento finale: consiglio questo film soprattutto per il valore d'inchiesta e per quello storico e geopolitico, buona visione!