ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie

Translate

#Rigopiano Ultimi messaggi via twitter. Qualcuno poteva evitare il peggio ?

Questa la dichiarazione del sig Marcella : Fonte il giornale.it http://www.ilgiornale.it/news/politica/fate-presto-qui-strage-cuoco-e-lallarme-inascoltato-1353553.html
Dice Marcella: «Mi chiama e mi dice: Aiuto professore, qui è venuta una valanga, l'albergo non c'è più, è sparito, sepolto, noi siamo fuori, siamo in due, chiamate i soccorsi, correte. Io chiamo la polizia e chiedo di mettermi in contatto con il centro di coordinamento della prefettura. La signora mi risponde in maniera particolare, mettiamolo tra virgolette». Un tono di sufficienza, di chi la sa più lunga: «Guardi che ho chiamato due ore fa l'albergo ed era tutto a posto», è la replica. Alle tre del pomeriggio, all'albergo doveva arrivare lo spazzaneve per aprire la strada agli ospiti che avevano deciso di rientrare a casa in anticipo sul previsto. Davvero era tutto a posto?
«Ma come? sbotta Marcella - Mi sono qualificato, le ho detto che sono una persona corretta, il mio cuoco è persona seria, sta sotto la valanga, non è uno che scherza su queste cose. Ma lei non ha voluto prendere per vera la mia versione. Io ho insistito, ho chiamato il 115, il 117, il 118, 113, 112, ho impazzito il mondo fino a quando verso le 20 si sono convinti e hanno messo in moto le macchine. Hanno creduto». Un ritardo che potrebbe essere stato fatale.
«Io sentivo lui ogni istante con i messaggi riferisce il prof -, un paio di volte l'ho chiamato, lui ripeteva Aiuto aiuto aiuto aiuto, e io: arrivano, stanno arrivando. Gli chiedevo: ma lì com'è? E lui: Qui sono tutti morti. Ci siamo sentiti appena l'hanno ripreso con gli sc
E ora i messaggi dall'hotel Rigopiano uno il giorno prima uno lo stesso giorno ....
Il giorno prima era la situazione secondo i twitt dello stesso hotel apparentemente tranquilla
Ma il 18 no anche l'hotel aveva comunicato di essere isolato ..................

18 gen

Causa maltempo le linee telefoniche sono fuori servizio! Vi invitiamo a contattaci all'indirizzo info@hotelrigopiano.it








  • Un martedì da sogno a Rigopiano... La neve ci regala degli scenari spettacolari!